Not known Details About estradizione



Viene regolata da accordi di tipo internazionale pattizio e ci possono essere trattati bilaterali tra owing Paesi, oppure norme contenute in accordi multilaterali, che sono state introdotte for each i crimini di maggiore gravità, appear per esempio il genocidio o il terrorismo. 

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.

one. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.

Do you want that can help bettering EUR-Lex ? This is a list of experimental capabilities that you could permit. These options are still below progress; they are not totally examined, and could reduce EUR-Lex balance. Remember to provide your feedback!

Ciò significa che l’estradizione potrebbe essere più difficile da ottenere da paesi con cui non esiste un accordo formale.

Analizzeremo inoltre una decisione specifica della Corte di Giustizia che ha stabilito le condizioni in cui una distinzione tra cittadini dell’Unione e cittadini di altri Stati membri nell’estradizione verso gli Stati Uniti può essere ammissibile.

. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale this for every cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.

Le convenzioni di Ginevra attualmente vigenti sono quelle concluse nel 1949 e sono quattro. Si occupano della tutela delle persone che direttamente o indirettamente sono coinvolte in un conflitto armato.

Specialità: L’estraneo concesso for every un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

In relazione a webpage Polonia, Spagna e Ungheria, l'Italia ha concluso anche accordi di estradizione bilaterale successivi alla stessa Convenzione del 1957 e che pertanto learn this here now si considerano come complementari alla stessa.

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei url presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Inoltre, se il reato for every cui viene richiesta l’estradizione non è considerato un reato nei confronti del paese richiedente, l’estradizione potrebbe essere negata.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, arrive la tortura, o advert atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *